Ribel Srl
Un progetto dedicato alla verifica e omologazione di nuovi prodotti industriali in ambito oil&gas.
2017
Settore
Energy
Paese
Bergamo (IT)
Servizi
Engineering & Design
Perimetro di intervento
Il nostro cliente Ribel Srl è una realtà giovane e dinamica, affermata da poco nel settore industriale come nuovo attore del mercato della produzione di valvole industriali per applicazioni in ambito oil&gas.
La richiesta che ci è stata sottoposta era particolarmente sfidante. Era necessario, infatti, sviluppare, ingegnerizzare e omologare tutta la nuova linea di prodotti industriali da immettere sul mercato.
I vincoli di time to market, in questo caso, erano molto stringenti e il margine di errore di pianificazione ridotto al minimo.
La soluzione
La nostra soluzione progettuale ha previsto uno sviluppo in diversi stadi.
Abbiamo inizialmente affiancato il cliente nella fase di ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti fino alla fase di prototipazione, fornendo un supporto costante nella comprensione degli standard applicabili.
Abbiamo inoltre sviluppato un protocollo di controllo della prototipazione e l’ingegneria di sistema: ci siamo occupati delle procedure, dell’analisi dei rischi, del livello di integrazione della sicurezza dei nuovi prodotti, l’esecuzione di test specifici per l’omologazione e la certificazione di prodotto in ambito Fire-Safe, SIL 3 e Fugitive Emission fino alla validazione e certificazione dei prototipi.