Morgan Advanced Materials

Un progetto dedicato alla verifica di conformità e alla definizione di un programma di maintenance.

Anno

2017

Settore

Transportation

Paese

Swansea (UK)

Servizi

Plant Due Diligence

Perimetro di intervento

Al fine di consolidare la propria forte presenza sul mercato gallese, il cliente Morgan Advanced Materials aveva avviato un progetto di sviluppo e realizzazione di impianti ad alta tecnologia e innovazione, finalizzati alla produzione di componenti per la trasmissione di energia per tram ferroviari ed elettrici.

Ci è stato richiesto un supporto per aiutare il cliente a soddisfare le conformità del proprio impianto ad alto contenuto innovativo per la tecnologia utilizzata, rispettando i requisiti della Direttiva Macchine e delle direttive europee coinvolte.

La richiesta prevedeva inoltre lo sviluppo di un piano di manutenzione degli asset successivi alla messa in opera e la verifica relativa al buon funzionamento e alla conformità dell’impianto.

I risultati

Il progetto proposta si basava sull’applicazione puntuale della Direttiva Macchine per fornire una garanzia dal punto di vista progettuale e costruttivo dell’impianto.

L’obiettivo era quello di garantire la verifica, la comprensione e l’applicazione delle prescrizioni meccaniche, elettriche, strumentali e di automazione, oltre alle direttive di controllo per l’intero impianto.

Ci siamo occupati delle visite ai siti durante le fasi di commissioning e abbiano analizzato i vari documenti tecnici forniti (progetto, analisi dei rischi dell’impianto, data book dei fornitori), al fine di effettuare una gap analysis a norma CE e supportare la gestione dei vari follow-up progettuali.

Abbiamo inoltre effettuato ispezioni dettagliate per verificare la corretta implementazione da parte del cliente delle azioni richieste, fino alla completa conformità ai requisiti della direttiva.

Abbiamo infine supportato le risorse del cliente nella comprensione dei requisiti, in modo da garantire una corretta soddisfazione delle direttive.

Vuoi maggiori informazioni?

Il nostro team è a disposizione per rispondere a tutte le tue domande. Puoi contattarci via mail oppure fissare un appuntamento con i nostri esperti.
Contattaci