Morgan Advanced Materials
Un progetto dedicato alla verifica della conformità e alla definizione di un programma di manutenzione.
2017
Settore
Transport
Paese
Swansea (UK)
Servizi
Due diligence dell’impianto
Perimetro di intervento
Al fine di consolidare la sua forte presenza sul mercato gallese, il cliente Morgan Advanced Materials aveva avviato un progetto per lo sviluppo e la costruzione di impianti altamente tecnologici e innovativi, finalizzati alla produzione di componenti per la trasmissione di energia per ferrovie e tram elettrici.
Ci è stato chiesto un supporto per aiutare il cliente a soddisfare la conformità del loro sistema altamente innovativo per la tecnologia utilizzata, rispettando i requisiti della Direttiva Macchine e delle direttive europee coinvolte.
La richiesta prevedeva anche lo sviluppo di un piano di manutenzione per gli asset successivi all’implementazione e la verifica del corretto funzionamento e della conformità dell’impianto.
I risultati
Il progetto proposto si basava sull’applicazione puntuale della Direttiva Macchine per fornire una garanzia dal punto di vista della progettazione e della costruzione dell’impianto.
L’obiettivo era quello di garantire la verifica, la comprensione e l’applicazione dei requisiti meccanici, elettrici, strumentali e di automazione, oltre alle direttive di controllo per l’intero impianto.
Ci siamo occupati delle visite ai siti durante le fasi di commissioning e abbiamo analizzato i vari documenti tecnici forniti (progetto, analisi dei rischi dell’impianto, data book dei fornitori), al fine di effettuare una gap analysis secondo le norme CE e supportare la gestione dei vari follow-up di progetto.
Abbiamo inoltre effettuato ispezioni dettagliate per verificare la corretta implementazione da parte del cliente delle azioni richieste, fino alla completa conformità ai requisiti della direttiva.
Infine, abbiamo supportato le risorse del cliente nella comprensione dei requisiti, al fine di garantire la corretta soddisfazione delle direttive.